LA GALLERIA FOTOGRAFICALA PRIMA GIORNATA e gli auguri del Presidente MattarellaLA SECONDA GIORNATALA TERZA GIORNATA

Lecce, 30 maggio - Si sono concluse domenica 29 maggio, "Le giornate del Lavoro". Una kermesse di tre giorni promossa dalla Cgil e arrivata alla sua terza edizione dopo quelle di Rimini e Firenze, ricca di dibattiti, ospitata quest’anno dalla città di Lecce.

Il via venerdì 27 maggio, con l'inaugurazione di Susanna Camusso presso la sala della Provincia di Palazzo Celestini, alla presenza delle autorità locali. La chiusura domenica 29 maggio, con l’intervista di Massimo Giannini al segretario generale in Piazza S. Oronzo.

Nel corso delle tre giornate nella città della penisola salentina si sono alternati numerosi incontri e dibattiti, ma anche tanti momenti di cultura, spettacolo e intrattenimento con mostre, cinema e concerti. Inoltre, nella serata del 27 maggio è stato ricordato ricordo di Luciano Lama a vent'anni dalla sua scomparsa, con una notte bianca animata da proiezioni, letture, riflessioni e ricordi. (Il manifesto 'Una notte per Luciano')

Al centro di molti dibattiti e confronti i temi della “Carta dei diritti universali del lavoro” varata dalla Cgil, sottoposta alla consultazione straordinaria degli iscritti e dal 9 aprile scorso al centro di una raccolta di firme per una proposta di legge di iniziativa popolare.