GALLERIA FOTOGRAFICA Il PROGRAMMA delle Giornate del Lavoro 2018 I PARTECIPANTITutti i PODCAST di RadioArticolo1 - Tutti gli APPROFONDIMENTI di Rassegna sindacale

Lecce, 13 settembre - Da oggi fino a domenica 16 settembre si terrà a Lecce l'appuntamento, ormai annuale, delle Giornate del Lavoro. ‘Democrazia è' lo slogan scelto per la manifestazione promossa dalla Cgil, arrivata alla sua quinta edizione. Il mondo politico e sindacale, le istituzioni, lavoratori e studiosi si confronteranno per quattro giorni sui temi del lavoro, dei diritti, e della democrazia.Le Giornate del Lavoro saranno inaugurate alle 16.30 presso il Teatro Apollo. Insieme al segretario generale della Cgil Susanna Camusso porteranno i loro saluti l'Assessore al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo, il Sindaco e il Presidente della Provincia di Lecce Carlo Salvemini e Antonio Maria Gabellone. (ASCOLTA)Due i principali appuntamenti della prima giornata. Il primo, alle ore 19 al Teatro Paisiello, con il professor emerito dell’Università degli Studi di Bari Luciano Canfora, che terrà la Lectio Magistralis ‘Lo stato di salute della democrazia politica’. (ASCOLTA)Il secondo, alle 21.30 al Palazzo dei Celestini, sarà il dibattito ‘Democrazia è...nuovi cittadini’, moderato dal direttore di RadioArticolo1 Altero Frigerio, al quale parteciperanno Stefano Allievi, docente dell’Università degli Studi di Padova; Giuseppe De Giorgi, Ammiraglio Marina Militare; Emilio del Bono, Sindaco di Brescia; Morena Piccinini, Presidente Inca Cgil. (ASCOLTA)La voce della cantante Rosalia de Souza, in piazza Sant’Oronzo alle ore 22, chiuderà il primo giorno della kermesse.Tutte le iniziative delle Giornate del Lavoro saranno trasmesse in diretta da RadioArticolo1 e potranno essere riascoltate scaricando i podcast. Rassegna sindacale dedica alla quattro giorni una pagina speciale, in continuo aggiornamento, con articoli di cronaca e approfondimento. Sarà inoltre possibile seguire in tempo reale gli appuntamenti in programma sui profili social della Cgil nazionale (Facebook, Twitter, Instagram). Sul sito www2.cgil.it le foto e tutti i materiali.

CONCERTI e MUSICA LIVE

Cgil: dal 13 settembre a Lecce la V edizione delle Giornate del LavoroCgil: tutti i numeri della V edizione delle Giornate del LavoroMATERIALI:MANIFESTO - A4 - A3 - 35x50 cm - 50x70 cm - 70x100 cm - 100x140 cm - 140x200 cmWEB - cover facebook e twitter  - post - box 600x446SPOT VIDEO