Ha preso il via oggi, giovedì 28 aprile, con il Movimento Cinque Stelle e Sinistra italiana la presentazione ai gruppi parlamentari della proposta di legge di iniziativa popolare 'Carta dei diritti universali del lavoro' promossa dalla Cgil e per la quale si stanno raccogliendo migliaia di firme. A presentarla una delegazione della Cgil guidata dal Segretario generale della Cgil, Susanna Camusso.

Nel confronto con il M5S, questa mattina al Senato, c'é stata "molta curiosità e molte domande. Ora discuteranno la proposta di legge al loro interno" ha spiegato Camusso. "Il confronto con Sinistra italiana invece si é concluso con il loro sostegno compiuto", ha aggiunto la dirigente sindacale. In generale, ha proseguito "stiamo incontrando grande consenso e grande interesse anche al di fuori dei luoghi di lavoro, nei banchetti che mettiamo nelle piazze"."La settimana prossima incontriamo Forza Italia e poi basta. Il Pd per il momento non ha risposto alla nostra proposta di incontro che abbiamo mandato a tutti i gruppi", ha concluso Camusso al termine dell'incontro con Si alla Camera.