"Un atto grave che denota la mancanza di un impegno serio come al contrario veniva dichiarato nei recenti incontri". Così il segretario confederale della CGIL, Vincenzo Scudiere, commenta la decisione della Golden Lady di considerare chiuso il suo impegno nei confronti delle lavoratrici dello stabilimento Omsa di Faenza al termine della cassa integrazione straordinaria che scade a metà marzo del 2012.Dalla Golden Lady, aggiunge il sindacalista, "arriva una decisione che va in una direzione assolutamente contraria rispetto agli impegni assunti nei passati incontri. Mi riferisco non solo alla cassa integrazione ma anche all'assunzione di responsabilità nella la ricerca di soluzioni alternative". In questo senso, conclude Scudiere, "ci aspettiamo che il governo intervenga affinché dal prossimo marzo le lavoratrici possano continuare a ricevere un sostegno dagli ammortizzatori in attesa di serie soluzioni industriali".