Rivedi la diretta su Collettiva.it

Mercoledì 3 febbraio, si è tenuta l'iniziativa organizzata dalla Cgil nazionale Un piano nazionale per l’acciaio. Dove va la siderurgia italiana. L'appuntamento ha visto la partecipazione del segretario generale Maurizio Landini, cui sono state affidate le conclusioni.L'iniziativa è stata coordinata dal segretario confederale della Cgil Emilio Miceli e introdotta dal Coordinatore della Consulta Politiche industriali della Confederazione, Fausto Durante. Si sono susseguiti poi gli interventi del presidente di Federacciai, Alessandro Banzato ; del delegato Commissione Consultiva Trasformazioni industriali del CESE Enrico Gibellieri; di Pietro Gimondo, Capo relazioni con l'Industria del Centro Sviluppo Materiali - RINA; di Silvia Spera, area Politiche industriali della Cgil nazionale; del sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico Alessandra Todde; e del segretario nazionale Fiom Cgil Gianni Venturi.Scarica il programma