Le Reti promotrici della Mobilitazione nazionale del 26 ottobre, e le decine di organizzazioni che hanno già aderito a questa iniziativa, invitano i giornalisti alla Conferenza Stampa online in cui verranno illustrati temi, contenuti e dettagli logistici delle sette piazze che animeranno una giornata di azione per la Pace.

In un contesto internazionale sempre più militarizzato e segnato da guerre, sofferenze e scelte politiche senza investimenti reali in diplomazia, è essenziale dire insieme: “Basta con l’impunità. Basta con la complicità. Basta con l’inazione”.

Nel corso della Conferenza stampa i rappresentanti delle Reti p
romotrici di questa Giornata (Europe for Peace, Rete italiana Pace e Disarmo, Fondazione PerugiAssisi per la cultura della pace, AssisiPaceGiusta, Sbilanciamoci) approfondiranno le motivazioni che hanno portato alla scelta di questa convocazione. Mentre i referenti dei comitati locali che stanno organizzando i cortei e le piazze che si svolgeranno a Bari, Cagliari, Firenze, Milano, Palermo, Roma e Torino forniranno indicazioni pratiche sullo svolgimento delle Manifestazioni, al fine di garantire la maggiore partecipazione possibile.

Siamo certi che la grande maggioranza dell’opinione pubblica italiana vuole un cambio di rotta delle istituzioni nazionali ed internazionali, affinché la guerra sia fermata e si inizi a costruire un tempo della Pace possibile, ora. Lo vogliamo dimostrare il prossimo sabato 26 ottobre con sette piazze partecipate, colorate, positive

Giornaliste e giornalisti che abbiano intenzione di partecipare alla conferenza stampa possono registrarsi tramite questo modulo:

ricevendo in seguito il link Zoom per il collegamento