Martedì 5 dicembre 2023, alle ore 18.00, a Bruxelles verrà inaugurato l’Ufficio Europa della CGIL presso la sede di INCA Belgio. Sara punto di riferimento, informazione e collegamento tra la CGIL e tutto l’ambito sindacale e istituzionale europeo.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del presidente dell’INCA, del Direttore della Camera di Commercio Italo – Belga, dai Segretari Generali della CES – Confederazione Europea dei Sindacati- dell’ITUC CSI - Confederazione Sindacale Internazionale- e dal Presidente del CESE - Comitato Economico Sociale Europeo-. Interverrà il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini.

Saranno presenti all’evento celebrativo numerose delegazioni dei sindacati europei, delle associazioni, deputati del Parlamento europeo e rappresentanti di partiti politici.

Il giorno seguente, 6 dicembre, alle ore 9.00 è prevista la firma del protocollo di collaborazione tra la CGIL e il sindacato lussemburghese OGBL e alle ore 13.30 la firma per il rinnovo del protocollo di collaborazione tra la CGIL e il Sindacato francese, CFDT.