Dopo una serie di operazioni logistiche estremamente complesse, il carico di aiuti umanitari destinato alla popolazione palestinese della Striscia di Gaza, organizzato dalla CGIL e dall’Associazione delle ONG italiane di solidarietà internazionale (AOI), sta finalmente raggiungendo il suo obiettivo. Partito da Port Said, in Egitto, il 9 luglio scorso, il convoglio ha superato diverse difficoltà operative e burocratiche lungo il suo tragitto.

Le foto scattate il 20 agosto confermano che il convoglio è ormai in prossimità della Striscia di Gaza.

Questo arrivo rappresenta una speranza concreta per molte famiglie che, in un contesto di grave crisi umanitaria e sanitaria, lottano quotidianamente per sopravvivere. Gli aiuti, che comprendono beni di prima necessità e medicinali, sono stati pensati per rispondere alle esigenze più urgenti della popolazione.

Oltre a fornire un sollievo immediato, l'iniziativa vuole anche essere un segnale forte di solidarietà e umanità internazionale, dimostrando che, nonostante le difficoltà, è possibile agire concretamente per supportare chi è in difficoltà.