Consegnata una nota di solidarietà all’Ambasciata brasiliana in Italia, ribadendo l'impegno contro la violenza politica e a sostegno delle forze democratiche a livello internazionale.

A due anni dagli eventi avvenuti a Brasilia, seguiti all’elezione democratica del Presidente Lula e segnati da atti vandalici e attacchi al Quartier Generale dei Tre Poteri, CGIL, CISL e UIL, insieme a diverse associazioni e partiti, hanno consegnato il 13 gennaio 2025 una nota di solidarietà all’Ambasciatore del Brasile in Italia, Renato Mosca De Souza. L'iniziativa si è svolta in occasione delle celebrazioni in Brasile per riaffermare l'importanza della democrazia e il ripudio di ogni forma di violenza.

Durante l’incontro è stato sottolineato il valore di essere al fianco delle forze democratiche in ogni parte del mondo. È stata ribadita con fermezza la condanna di qualsiasi cultura della violenza e dell’odio politico, oltre a confermare l’impegno per un’azione coordinata con i sindacati democratici e indipendenti a livello internazionale, al fine di contrastare gli attacchi alla democrazia.

La visita ha rappresentato un’occasione per riaffermare la volontà di collaborare con organizzazioni sindacali democratiche di tutto il mondo, unendo le forze per la difesa dei valori democratici contro ogni forma di aggressione.

Leggi anche