“African Trade Unions against the far right: experiences from the continent” è il titolo del webinar organizzato dalla Rete internazionale dei sindacati antifascisti, il 30 luglio 2024.

Il webinar si svolgerà esclusivamente in lingua inglese senza interpretazione dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

I relatori del webinar:

Joel Akhator Odigie, Segretario generale della Confederazione Sindacale dei Sindacati - ITUC Africa - che interverrà sulla natura e caratteristiche della destra e degli estremismi in Africa, dalla colonizzazione ai colpi di stato militari;

Losi Zingziswa, Presidente del sindacato sudafricano -COSATU - che parlerà dell’apartheid, del ruolo dei sindacati e delle sfide che oggi devono affrontare con le politiche di austerità;

Bheki Mamba, Presidente del Congresso dei sindacati dello Swaziland, TUCOSWA, affronterà il tema dell’autoritarismo dell’ultima monarchia assoluta dell’Africa.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.collettiva.it