PHOTO
La segretaria confederale della Cgil Francesca Re David concluderà l’assemblea regionale RLS ed RLST Cgil Roma e Lazio ‘Fermiamo la strage sul lavoro’. Appuntamento a Roma, sabato 12 aprile presso l’ex Mattatoio di Testaccio in Piazza Orazio Giustiniano, ore 9.30
L'incontro vede la partecipazione di Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) e dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale (Rlst) del Lazio, di familiari delle vittime di incidenti sul lavoro e di testimoni di gravi infortuni, con l'obiettivo di sensibilizzare le persone su una delle questioni più cruciali del momento: la sicurezza sul lavoro, che è anche uno dei cinque quesiti della consultazione referendaria.
All'assemblea prenderanno parola anche Emiliano Barbieri, formatore presso il Centro di Formazione Professionale Endofap Don Orione, Emiliano Cingolani, anestesista-rianimatore e direttore della Uosd Shock e Trauma dell'Ospedale San Camillo Forlanini e lo scrittore Christian Raimo.
Nel corso della mattinata è previsto un collegamento con la Cgil di Milano, che ospiterà le giornate di Futura 2025, dedicate ai referendum, per condividere temi e idee emersi durante l'assemblea.

