La delegazione del Comitato nazionale di StopOpg era composta da Stefano Cecconi (CGIL nazionale), Anna Poma (Festival dei Matti) e Gianfranco Rizzetto (Forum Salute Mentale), Edoardo Berton (Presidente Associazione Cittadinanza e Salute), Franco Nube (Forum Salute Mentale Veneto), Sante Olivato (FP Cgil Verona) e dal videomaker Antonio Fortarezza che sta documentando per stopOPG le visite alle Rems. Buona l’accoglienza riservata dalla Direzione USSL di Legnago e da tutti gli operatori presenti. Prima della visita alla struttura si è svolta una riunione, durante la quale stopOPG ha raccolto le informazioni complessive sull'organizzazione e sulle attività della struttura, sui progetti futuri. C’è stato quindi uno scambio di opinioni sul processo di superamento degli OPG. Quindi, l’ingresso nella Rems: qui si è potuto incontrare altri operatori e le persone internate (alcune delle quali hanno rilasciato video interviste, autorizzandone la pubblicazione). …leggi tutto su stopOPG