Almeno 30 miliardi destinati a 10 Progetti per il potenziamento dell’Assistenza Socio Sanitaria Territoriale, questo il documento con l’Appello-Proposte lanciato da una vasta coalizione di associazioni e sindacati - tra cui CGIL, CISL, UIL Confederali, dei Pensionati e della Funzione Pubblica - che nel mese di settembre aveva già annunciato questa iniziativa.In programma ai primi di novembre una grande assemblea (online) per rilanciare la mobilitazione.scarica il documento: FINANZIAMENTI EUROPEI PER LA RIPRESA: USARLI BENE. PRIORITÀ ASSISTENZA SOCIALE E SANITARIA TERRITORIALEIl riepilogo dei progetti con le stime delle risorse da assegnare:

Il PNT e i relativi ProgettiStime fabbisogni (euro) La stima dei fabbisogni va ulteriormente verificata e specificata.
1. Il PNT (Piano Nazionale per l’assistenza socio sanitaria Territoriale)4 miliardi
2.      Progetto Case della Salute (Case di Comunità, Prossimità …)6 miliardi
3.      Progetto Cronicità – non autosufficienza e disabilità9 miliardi
4.      Progetto Salute Mentale2 miliardi