in PRIMO PIANO  OECD 2019, IL PROFILO DI SALUTE DELL’ITALIA: luci, criticità (e raccomandazioni) per il nostro Paese  PATTO PER LA SALUTE, TRATTATIVE IN CORSO: il forcing del Ministro della Salute, tra i paletti del MEF e le riserve delle Regioni  INFORTUNI SUL LAVORO: storie raccontate dai Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza  LA SALUTE MENTALE IN ITALIA 2015-2017: pubblicato il V Quaderno Siep  OGNI DIRITTO PER OGNI BAMBINO: l’Unicef per il trentesimo della Convenzione ONU’infanzia  ANTIBIOTICI, II RAPPORTO NAZIONALE: uso consapevole per evitare anti-microbico resistenze  NATALITÀ E FECONDITÀ DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE, ISTAT: nascite in calo, soprattutto per i primogeniti  CONTENZIONE, CASO MASTROGIOVANNI, LA LETTERA DI UN INFERMIERE: «Siamo stati barbari nell’assistere Franco»  LA SANITÀ CHE VOGLIAMO: basta un solo pilastro. Ssn fra fiscalità e Fondi sanitari (30 novembre Firenze)  STOP VIOLENZA CONTRO LE DONNE E SSN: analisi automatica delle cartelle cliniche per il riconoscimento dei casi di violenza  GIORNATA INTERNAZIONALE PER ELIMINARE LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE-------------------------------------------------------------------------------------------ultimi INTERVENTI