in PRIMO PIANOPENSIONATI IL 16 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE AL CIRCO MASSIMO: la mobilitazione per una legge sulla Non Autosufficienza e la rivalutazione delle pensioni  QUALITÀ DELL’ARIA IN EUROPA, REPORT 2019: inquinamento atmosferico responsabile di circa 400 mila morti premature all’anno  RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI: in aumento ma restano divari territoriali, il rapporto Istat per il 2017-2018  NON AUTOSUFFICIENZA, PRESENTATO IL PIANO NAZIONALE 2019-2021: risorse insufficienti, le perplessità di Sindacati e Associazioni  LA SALUTE MENTALE IN ITALIA: analisi Siep dei trend 2015-2017  ANZIANI, INFERMIERE DI FAMIGLIA E COMUNITÀ: il progetto CoNSENSo per le zone alpine di cinque regioni europee  DISUGUAGLIANZE: il rapporto 2019 Asvis, focus sul Goal 10 in Italia  SIGARETTA ELETTRONICA E RISCHI PER LA SALUTE: la situazione internazionale e in Italia  FEDERALISMO SANITARIO, IL RAPPORTO 2019: ancora forti disparità per i Lea  LE PAROLE DELLA SALUTE MENTALE: vademecum per prevenire pregiudizi e luoghi comuni-------------------------------------------------------------------------------------------ultimi INTERVENTI