in PRIMO PIANOSALUTE, CGIL, CISL, UIL AVVIATO CONFRONTO CON MINISTRO: priorità è il nuovo Patto per la Salute per rilancio sanità universaleCENTRI ANTIVIOLENZA: presenza importante ma l’offerta è ancora insufficiente, il report IstatMOZIONE CNB CONTRO IL TABAGISMO: il documento del Comitato Nazionale per la BioeticaLE POLITICHE FUTURE PER LA DISABILITÀ: Fish, lettera aperta al Presidente ConteINFORTUNI LAVORATIVI: per identificare cause e soluzioni il modello “comunità di pratica e narrazione”EQUITÀ DI GENERE E PROCESSI PARTECIPATIVI: esperienze dalla SveziaOBESITÀ: i dati Ocse sull’impatto dell’eccesso ponderale sui bilanci nazionali  LA SPESA SOCIALE DI INTERESSE SANITARIO: il report Gimbe sulla spesa LTC   PENSIONATI IL 16 NOVEMBRE MANIFESTAZIONE AL CIRCO MASSIMO: la mobilitazione per una legge sulla Non Autosufficienza e la rivalutazione delle pensioni-------------------------------------------------------------------------------------------ultimi INTERVENTI