Primo pianoo    I nostri Auguri, che si avveri*: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza" (*art. 1 Dichiarazione Universale dei Diritti Umani)o    Corruzione sanità lombarda, Formigoni condannato: la sentenza nel processo sul caso Maugeri e San Raffaele ...leggio    Chiudono gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, stopOPG in visita a Montelupo Fiorentino: annunciate manifestazioni a Trieste il 27 e 28 gennaio e a Roma. Oltre le Rems lavorare per la salute mentale ...leggio    Salute dei Migranti: le decisioni prese nell'ultima Assemblea OMS Europa ...leggio    Condizioni di vita dei pensionati: rapporto Istat per gli anni 2013-2014 ...leggio    Programma Nazionale Esiti 2016 del SSN: click sulle novità PNE di quest'anno ...leggio    La Rivista delle Politiche Sociali, il nuovo numero: Le politiche educative in Italia, Tutela salute e sanità pubblica, Un reddito per tutti ? ...leggiInterventi

• Giustizia sociale e salute. di Gavino Maciocco ...leggi
  • Politiche educative: scuola in affanno. Tutela della salute e Reddito di base (su RPS 2/2016). di Stefano Cecconi ...leggi
  • Profeti e innovatori, un comune destino. di Tiziano Vecchiato...leggi
  • Se la Bce sostiene multinazionali e cambiamenti climatici. di Andrea Baranes ...leggi
  • Sambonet (nel manicomio) a Juqueri: l'inappellabile denuncia. di Peppe Dell'Acqua ...leggi
  • Leggere la disabilità: un libro che fa aprire gli occhi interiori. di Sandro Montanari ...leggi
  • La ludopatia e l'abuso dell'incapacità. di Antonella Calcaterra ...leggi
  • Il razionamento in sanità. di Angelo Stefanini ...leggi
  • Ma l'Istituto di Sanità vale meno di Technopole ? di Guglielmo Pepe...leggi
Approfondimenti¤  Copertura sanitaria universale: monitoraggio dei progressi - da OMS¤  Il PiT Salute risponde: consenso informato e ricetta elettronica - da Cittadinanzattiva¤  Pilastro Europeo dei Diritti Sociali: osservazioni - da Cgil nazionale¤  Un bel maglione, una storia di infortunio finita bene - da Dors¤  Le nuove pagine web sul Diabete - da sistema Igea¤  Condizioni di vita dei pensionati  - da Istat¤  Programma Nazionale Esiti SSN la nuova edizione - da Agenas¤  Salute migranti: le decisioni prese nell'ultima Assemblea - da OMS Europa