PHOTO
Roma, 28 settembre – La CGIL, nell’ambito dell’Ecosocial forum, organizzato dalla Climate Open Platform, rete nata per dare forza alla lotta per la giustizia climatica, promuove e partecipa ad una serie di iniziative in concomitanza degli appuntamenti istituzionali: Youth4Climate e pre-Cop26. Alla prima, domani 29 settembre, prenderà parte il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini.
‘Clima, ambiente e lavoro. La parola al lavoro di oggi e di domani’ è il titolo del dibattito, promosso dalla CGIL Nazionale, che si terrà dalle ore 17 presso la Camera del Lavoro di Milano (corso di Porta Vittoria, 43). Dopo gli interventi delle categorie, dei territori e degli studenti, prenderà la parola per le conclusioni Maurizio Landini.
Inoltre, la CGIL annuncia la presenza all’Assemblea di chiusura dell’Ecosocial forum il 30 settembre, dove verrà lanciato il documento finale “prima che sia troppo tardi: proposte e prospettive contro il disastro climatico” e alle iniziative che si terranno sempre nel capoluogo lombardo l’1 e il 2 ottobre prossimi: il Climate Strike e la Global March for Climate Justice.
La CGIL è sempre in prima linea “per una giusta transizione che garantisca lavoro, tutela dell’ambiente, del clima e della salute”.