Roma, 27 gennaio - Mercoledì prossimo, 29 gennaio, l'Alleanza contro la Povertà in Italia, di cui la Cgil è soggetto fondatore, presenterà a Roma la ricerca “Il Reddito di Inclusione (ReI). Un bilancio - Il monitoraggio della prima misura nazionale di contrasto alla povertà” (Maggioli Editore), condotta con il sostegno di Fondazione Cariplo e realizzata con il contributo della Fondazione G. Di Vittorio.Con questo volume l’Alleanza si propone di non disperdere gli apprendimenti sul contrasto alla povertà emersi a livello locale grazie al Reddito di Inclusione e di promuovere un dibattito basato su dati empirici raccolti a livello nazionale.L'appuntamento è mercoledì alle ore 15, presso la sede di ACRI (via del Corso 267). All’evento parteciperanno Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, Cristiano Gori, Professore di Politica Sociale all'Università di Trento e responsabile scientifico della ricerca, Roberto Rossini, portavoce dell’Alleanza contro la povertà e Presidente di ACLI, e Raffaele Tangorra, Segretario Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Per la Cgil nazionale sarà presente la segretaria confederale Rossana Dettori.Scarica il programma e il comunicato stampa dell'Alleanza contro la Povertà