“La FITeL per lo sviluppo e la qualità della vita”. Lo slogan che la FITeL (Federazione Italiana del Tempo Libero Cgil,Cisl, Uil) ha scelto per la sua III Conferenza di Organizzazione Nazionale che si terrà il 20 e 21 maggio, presso il Villaggio Turistico “Lido d’Abruzzo” – viale Makarska,1 –Lungo mare nord a Roseto degli Abruzzi

Quale azione delineare per arrivare al consolidamento della FITeL sul Territorio, ruolo dei CRAL Aziendali, necessità di sviluppare un nuovo welfare che si basi sul benessere dei lavoratori delle lavoratrici e dei cittadini, sull’accesso alla cultura, sullo sport per tutti e sul diritto alle vacanze. In sostanza, questi, i temi che verranno trattati nell’ambito della Conferenza di Organizzazione della FITeL.

Prenderanno parte all’iniziativa 150 delegati in rappresentanza delle Fitel Regionali, dei CRAL Aziendali, dei CRT e delle Associazioni aderenti, oltre ai rappresentanti delle Confederazioni sindacali Cgil,Cisl e Uil.

Per la Cgil nazionale, nella prima giornata, venerdì 21 maggio, interverrà il Segretario organizzativo confederale, Nino Baseotto.