Il 17 aprile a La Spezia è stato completato il carico di aiuti umanitari per Gaza: 50 bancali per circa 150.000 euro di materiali sanitari ed alimenti. I due container partiranno da Livorno per Alessandria d'Egitto per arrivare a destinazione dopo aver passato almeno 13 check points.

L'operazione è stata realizzata in coordinamento con l'AOI ed il CISS, ed ha avuto un importante contributo da parte di associazioni di solidarietà con la Palestina ed è stata possibile grazie ad un grande lavoro di squadra e all'impegno di tutta la CGIL e delle sue strutture. La raccolta non si ferma, così come il nostro impegno a sostenere le popolazioni martoriate dalla guerra e a promuovere e costruire la pace, difendere i diritti ed affermare la democrazia e la giustizia.

Per chi volesse donare, è ancora attivo il CC IT42S0103003201000002774730 intestato a CGIL -Confederazione Generale Italiana del Lavoro- con la causale Aiuti umanitari Gaza.

→ La Spezia chiama Gaza, la solidarietà della Cgil - Collettiva.it

→ Speciale / Aiuti umanitari per la popolazione civile palestinese di Gaza