PHOTO
L’area Stato sociale e Diritti della Cgil nazionale insieme alla Consulta di Bioetica - associazione di cui fanno parte filosofi, medici, giuristi -, sta promuovendo una serie di incontri su temi di grande impatto per il mondo del lavoro e il futuro della società pensati come occasione di confronto e dibattito, quindi di reciproco arricchimento.
Mercoledì 29 gennaio, a partire dalle ore 16.30, nella Sala Caffè di Corso d’Italia 25, parleremo di “Aspetti etici del contrasto al cambiamento climatico”.
Sul tema interverranno Simona Fabiani, responsabile per il clima, l’ambiente e la giusta transizione Cgil e il prof. Gianfranco Pellegrino, docente Filosofia politica, Università Luiss Guido Carli. I lavori saranno introdotti da Antonella Ficorilli e Fabrizio Rufo, filosofi della Consulta di Bioetica; modererà Esmeralda Rizzi, area stato sociale e diritti Cgil nazionale. L’iniziativa è pensata come momento di confronto, quindi, sarà possibile intervenire e partecipare attivamente alla discussione.
Oltre che in presenza, chi volesse, potrà seguire l’iniziativa online collegandosi al link:
https://zoom.us/j/96694906372?pwd=b6FfxK4kH6IByB8zNV18yn463wIvVz.1
ID riunione: 966 9490 6372
Codice d’accesso: 691218
Gli appuntamenti successivi saranno dedicati alla questione demografica, al fine vita, all’impatto dell’intelligenza artificiale e al tema dell’etica dei salari.
Per le caratteristiche proprie degli incontri ai quali oltre ai nostri esperti partecipano personalità del mondo accademico che lavorano sui temi di volta in volta affrontati, è stato creato sul sito della Cgil nazionale uno spazio che raccoglie materiali e registrazioni degli incontri.