Roma, 10 maggio - Tesseramento, referendum e mobilitazione. Sono questi i temi al centro della conferenza stampa convocata dalla Cgil per venerdì 17 maggio, presso la sede nazionale della Confederazione, in corso d’Italia 25, Roma. Presenti il segretario generale Maurizio Landini e il segretario organizzativo Luigi Giove.

Nel corso della conferenza saranno illustrati e analizzati gli ultimi dati del tesseramento e sarà fatto il punto sulla raccolta delle firme, avviata il 25 aprile scorso, per i quattro quesiti referendari promossi dalla Cgil a favore del lavoro tutelato, sicuro, dignitoso e stabile.

Infine, nell’ambito del percorso di mobilitazione approvato dall’assemblea generale della Cgil lo scorso 26 marzo, tra i punti all’ordine del giorno della conferenza anche la manifestazione nazionale in programma il prossimo 25 maggio a Napoli, promossa dalla Cgil con ‘La Via Maestra’, dal titolo “Per un’Italia capace di futuro, per un’Europa giusta e solidale”.

→ Galleria fotografica