PHOTO
IMAGOECONOMICA
Roma, 16 settembre - “Esprimiamo grande soddisfazione per l’altissimo numero di firme raccolte, sia online che nelle piazze e nelle strade, per indire il referendum contro l’autonomia differenziata”. Lo afferma, in una nota, ‘La Via Maestra’ che insieme a organizzazioni sindacali, partiti, associazioni e reti associative sta partecipando alla raccolta firme per l'abrogazione della legge Calderoli.
“Si tratta - prosegue ‘La Via Maestra’ - di un grande successo di partecipazione democratica contro una legge che vuole dividere l’Italia e colpire i diritti delle cittadine e dei cittadini del nostro Paese”.
“‘La Via Maestra’, di cui fanno parte centinaia di organizzazioni della società civile e la Cgil, che ha portato centinaia di migliaia di persone in piazza a Roma il 7 ottobre del 2023 e a Napoli il 25 maggio del 2024, fa appello a tutte le persone ed organizzazioni impegnate nella raccolta delle firme a continuare a mobilitarsi in questi ultimi giorni. Dopo il 30 settembre la battaglia non è finita”.
“Lanciamo un appello a tutti e a tutte, per continuare la nostra mobilitazione: serve una grande campagna di informazione, di sensibilizzazione, di coinvolgimento degli elettori per andare a votare, quando sarà indetto il referendum, ed impedire così che la legge dell’Autonomia differenziata aumenti le diseguaglianze e le divisioni del Paese, incrini i diritti sociali e civili nelle nostre comunità, metta a rischio la coesione sociale”, conclude ‘La Via Maestra’.