Roma, 16 gennaio – Il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, incontrerà domani, martedì 17 gennaio, alle ore 18, il Gruppo misto del Senato.

Al centro dell’incontro, che si svolgerà presso l’Ufficio del Presidente, Palazzo Madama, piazza San Luigi dei Francesi 8, la proposta di legge di iniziativa popolare ‘Carta dei diritti universali del lavoro’.

L’obiettivo del sindacato è quello di aprire una discussione parlamentare sulla proposta di legge e nei prossimi giorni sono previsti incontri con altri gruppi parlamentari di Camera e Senato.

Lo scorso  29 settembre una delegazione della Cgil, guidata da Susanna Camusso, è stata ricevuta dal presidente della  Camera, Laura Boldrini, e ha consegnato 1 milione 200 mila firme certificate per la proposta di legge di iniziativa popolare sulla ‘Carta dei diritti universali del lavoro’, messa a punto dallo stesso sindacato e sostenuta dai quesiti referendari.