Roma, 7 novembre – Si stanno svolgendo in questi giorni gli incontri tra la Cgil e i gruppi parlamentari di Camera e Senato sulla legge di bilancio, richiesti dalla Confederazione lo scorso 31 ottobre con una lettera a firma del segretario generale, Maurizio Landini.

Dopo quelli con Italia Viva - Azione e Noi moderati, sono in agenda gli appuntamenti con AVS, previsto mercoledì 8 novembre alle ore 8.30 in piazza del Parlamento (FOTO), con il Pd, programmato per giovedì 9 novembre alle ore 8.30 in via del Nazareno (FOTO), e con il Movimento Cinque Stelle, venerdì 10 novembre alle ore15.00 in via di Campo Marzio (FOTO). Martedì 14 novembre sarà la volta di Fratelli d’Italia in via Uffici del Vicario n.21, ore 15.

"Il nostro sindacato - si legge nella missiva inviata dal leader della Cgil ai presidenti di tutti i gruppi parlamentari di Camera e Senato - ha espresso un giudizio critico sulla manovra, in particolare perché ci appaiono insufficienti gli interventi destinati a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati che rappresentiamo, nonché per l’assenza di visione sul futuro del nostro Paese. Tali motivi - si ricorda - ci hanno portato ad indire una mobilitazione nazionale insieme alla Uil che prevederà anche scioperi territoriali e regionali di 8 ore o per l’intero turno di lavoro, a partire dal 17 novembre”.