PHOTO
Roma, 28 aprile - “Uniti per un lavoro sicuro” è lo slogan scelto da Cgil, Cisl, Uil per il Primo Maggio di quest’anno. Una giornata di mobilitazione, dedicata ai temi della salute e sicurezza sul lavoro, che vedrà tre manifestazioni unitarie, in tre luoghi simbolici, a Roma con Maurizio Landini, a Casteldaccia (Pa) con Daniela Fumarola e a Montemurlo (Po) con PierPaolo Bombardieri.
L’appuntamento per il corteo nella Capitale è alle ore 9 in piazza Vittorio, per arrivare in via dei Fori Imperiali dove, a partire dalle ore 10, si susseguiranno gli interventi dal palco di delegate e delegati, pensionate e pensionati. Le conclusioni del leader della Cgil sono previste per le ore 12.30.


Oltre alle tre manifestazioni che vedranno la partecipazione dei segretari generali delle tre Confederazioni, tante le iniziative in tutta Italia. Per la segreteria confederale della Cgil: Daniela Barbaresi sarà a Reggio Emilia, Christian Ferrari a La Spezia, Maria Grazia Gabrielli a Trieste, Pino Gesmundo a Gorizia, Lara Ghiglione a Vicenza, Francesca Re David a Portella della Ginestra, Luigi Giove a Roma.
- I giornalisti interessati alla manifestazione di Roma possono fare richiesta di accredito inviando una email a ufficiostampa@cgil.it. I pass saranno disponibili il giorno stesso in via dei Fori Imperiali, nei pressi del palco.