Roma, 11 settembre - I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, hanno inviato questa mattina al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, una lettera per richiedere un incontro urgente sulla prossima legge di stabilità.
“Egregio Presidente, - scrivono i tre segretari generali - nel congratularci per la fiducia ricevuta dalle Camere al Suo governo, siamo a chiederLe un incontro urgente per poter discutere, come da Lei annunciato nel corso del discorso programmatico alle Camere, della prossima legge di stabilità e delle misure che riteniamo indispensabili per la crescita e lo sviluppo dell’economia italiana”.
“Crediamo che l’incontro possa anche essere l’occasione - aggiungono Landini, Furlan e Barbagallo - per esaminare le richieste che le nostre Organizzazioni da tempo avanzano e che hanno indicato in una piattaforma sostenuta in questi mesi da una mobilitazione nei luoghi di lavoro e nelle piazze d’Italia”.
Intanto le tre confederazioni hanno convocato per mercoledì 9 ottobre l'assemblea nazionale unitaria dei delegati e delle delegate a sostegno della piattaforma 'Le priorità di Cgil, Cisl e Uil per il futuro del Paese'. L'appuntamento sarà al Forum di Assago (MI) a partire dalle ore 9.30.